Siamo lì per voi!

Team di gestione di bob

Non siamo semplicemente esperti in questioni finanziarie – siamo sempre al suo fianco. Veloci, trasparenti e affidabili.

CEO

Hilmar Scheel

In qualità di CEO di bob Finance, Hilmar è responsabile del successo e dello sviluppo della nostra impresa all’interno del Gruppo Valora. In precedenza è stato consulente strategico e ha lavorato presso banche d’investimento a New York, Francoforte e Zurigo. Inoltre, Hilmar ha fatto parte del team che ha fondato la startup online ecircle.com (oggi Teradata). Ha conseguito un Master in Finance presso la London Business School, UK.

CFO

Wolfgang Gröschel

Wolfgang è un imprenditore con una lunga esperienza nella costituzione di aziende che ha poi portato al successo. Prima di lavorare per bob Finance è stato CEO e CFO presso eny Finance e ha rivestito altre posizioni di rilievo nel management di IKEA, Ikano Bank e Erich Jaeger. Wolfgang si è laureato all’università di Saarbrücken, Germania.

COO/CRO

Tim Ackermann

Tim è arrivato a bob Finance da CRIF. CRIF è tra i leader nelle soluzioni per la gestione del rischio di credito, la lotta alle frodi e il trattamento di indirizzi in Svizzera. Dal 2007 al 2012 Tim è stato responsabile del Risk Management e membro del team direzionale di Bank-now (Credit Suisse). Ha conseguito la licenza in economia presso l’Università di Zurigo (lic.oec.publ.).

CIO

Martin Fischer

Come CIO Martin è coinvolto nelle aree dell'IT e dello sviluppo dei prodotti. È un esperto comprovato esperto di digital banking e in precedenza ha lavorato per Commerzbank e Lloyds Banking Group a Francoforte, Berlino, Ginevra e Dubai. Martin ha conseguito una laurea in Economia presso l'Università di Hohenheim a Stoccarda, Germania, e un Master in Business Administration presso l'Università del Massachusetts Dartmouth, USA.

Presidente onorario

Bob è il presidente onorario, direttore dei biscotti, polena e mascotte pubblicitaria di Bob Finance. Dal 2015, si occupa di tutte le questioni importanti dell'azienda. Si può sempre contare su di lui - specialmente per il buon umore sul lavoro.