Comunicato stampa 12/09/2019

Mambu sostiene bob finance con una soluzione cloud nativa

Mambu sostiene bob finance con una soluzione cloud nativa

Zurigo, 12 settembre 2019 – L’importante motore SaaS per il banking Mambu ha annunciato oggi di mettere la propria tecnologia al servizio di bob Finance per aiutare la società di prestiti online svizzera a realizzare i propri obiettivi strategici di lungo termine. bob Finance, una filiale di Valora Schweiz AG, ha scelto la soluzione cloud nativa di Mambu perché ne apprezza la scalabilità e il time-to-market, entrambi fondamentali per i suoi piani di crescita. Nata nel 2015, bob Finance si è presto affermata come una delle maggiori società di prestito online in Svizzera. I suoi prodotti creati su misura per gli utenti, come bob credit e bob zero, rispondono alle esigenze mutevoli della clientela. Orientata verso l’implementazione di processi in grado di garantire la scalabilità nel tempo, bob Finance ha scelto Mambu per migliorare l’agilità del proprio business e introdurre cicli di innovazione più rapidi.

Con riferimento alla nuova collaborazione, il CEO di bob Finance Hilmar Scheel ha precisato: «bob Finance vuole offrire ai propri clienti dei servizi finanziari di alta qualità a condizioni ragionevoli. Per raggiungere il nostro scopo, dobbiamo essere in grado di fornire una risposta sicura e flessibile alle sempre più mutevoli opportunità offerte dal mercato. L’architettura cloud nativa di Mambu è sembrata la soluzione ottimale perché garantisce l’interoperabilità con i sistemi esistenti ed è facilmente scalabile. La flessibilità ed efficienza di questo motore ci permette di testare nuove funzionalità, di cambiare e di aumentare rapidamente la capacità del cloud».

In aggiunta all’offerta esistente, bob Finance intende espandere ulteriormente la propria gamma di prodotti di credito al consumo e pagamento. «Per noi era prioritario migliorare la tecnologia interna e le capacità di sviluppo; nell’architettura componibile di Mambu abbiamo trovato la soluzione che cercavamo. Questa partnership avrà un impatto forte su qualità e velocità di implementazione. Il nostro obiettivo comune è la creazione di un sistema scalabile e resiliente, veloce ed efficace nell’adattarsi a qualsiasi cambiamento» ha aggiunto il CEO Hilmar Scheel.

Trovare nuove risposte alle esigenze dei clienti

Secondo Eelco-Jan Boonstra, Managing Director di Mambu EMEA, il settore dei prestiti online rappresenta un mercato in rapida espansione. «Per conquistare nuove fette di mercato, le società di prestito online devono trovare nuove risposte alle esigenze dei clienti e metterle in atto senza esitazioni. Ciò vale più che mai in un paese all’avanguardia nella rivoluzione digitale come la Svizzera. La scalabilità nel tempo e il miglioramento generale di processi e sistemi permettono alle società finanziarie di rimanere sull’onda oggi e in futuro anche in questo mercato affollato».

Un’architettura componibile è a prova di futuro, riduce i costi e dischiude nuove opportunità d’innovazione. Con questa agilità è più facile creare esperienze di prestito più soddisfacenti e orientate al cliente. «Le società di prestito online più dinamiche come bob Finance comprendono bene l’importanza di un’architettura cloud nativa basata su API per espandere la propria offerta e continuare a crescere» ha aggiunto Eelco-Jan Boonstra.

Avete domande?

bob Finance

Quale fornitore di servizi indipendente dalle banche, bob Finance (affiliata di Valora Schweiz AG) offre ai propri clienti servizi finanziari di prima classe a condizioni eque. I prodotti di bob Finance sono orientati con coerenza alle esigenze moderne e al cliente, e aprono nuove vie nella finanza svizzera.

Ulteriori informazioni presso bob.ch.

Mambu

Mambu è stata creata nel 2011 con una vision: consentire a tutti di accedere a sistemi finanziari moderni. Per questo forniamo una piattaforma di banking moderna creata per il cloud che è in grado di competere con i principali prodotti dei player tradizionali e rivoluziona il mercato grazie a un approccio componibile al banking, portando il modello SaaS nei servizi bancari perché è ormai indispensabile. Tra i nostri clienti si annoverano istituti bancari prestigiosi come ABN AMRO e Santander, società fintech venture-backed come N26 e OakNorth, nonché società di telecomunicazioni come Globe Telecom. Grazie a noi i clienti possono proporre servizi di prestito o banking moderni, basati su cloud, tagliati su misura in base alle proprie esigenze e infinitamente più agili ed economici degli approcci tradizionali ai servizi bancari fondamentali. Ci stiamo gradualmente affermando su un mercato mondiale delle tecnologie di banking che vale 250 miliardi di dollari. Il nostro team si compone attualmente di 200 persone distribuite negli uffici di Amsterdam, Berlino, Singapore, Londra, Iași (Romania) e Miami che assistono più di 130 clienti e 14 milioni di utenti finali in 45 paesi. Ad oggi abbiamo raccolto 42 milioni di euro nell’ultima tornata di finanziamento guidata da Bessemer Venture Capital di San Francisco.

Contatto

Hilmar Scheel

Il tuo referente