COMUNICATO STAMPA

Benvenuti a Bob Finance, Martin Fischer

bob Finance rafforza l’organico:

Zurigo, 30 settembre 2020 – dal 1° ottobre 2020 Martin Fischer assume il ruolo di Chief Information Officer (CIO) e diventa membro della direzione. Il 45enne tedesco proviene dalla Commerzbank di Francoforte a si stabilirà a Zurigo per assumere in bob Finance la guida del settore IT e dello sviluppo prodotti.

Persona di comprovata esperienza nel digital banking

Dal 1° ottobre 2020 Martin Fischer assume la funzione appena creata di Chief Information Officer (CIO) ed entra a far parte al contempo della direzione. Persona di comprovata esperienza nel digital banking, Martin Fischer proviene dalla Commerzbank di Francoforte, dove era responsabile per l’offerta digitale di prodotti per la clientela aziendale tramite il portale finanziario della banca. Inoltre, in qualità di Director per il Customer Lifecycle Management, Fischer ha istituito una piattaforma basata sul cloud per processi automatizzati Know Your Customer applicati alla clientela aziendale.

Prima di lavorare nella Commerzbank, il 45enne era attivo nel Lloyds Banking Group e nella Bank of Scotland in Svizzera e in Germania, dove tra l’altro aveva introdotto un prodotto per il credito rateale destinato al mercato tedesco. Fischer ha conseguito la laurea in scienze economiche presso l’Università Hohenheim di Stoccarda (Germania) e un Master in Business Administration alla University of Massachusetts (Dartmouth, USA).

Pensieri del CEO

«Siamo molto lieti di aver potuto aggiudicarci per bob, con Martin Fischer, un comprovato esperto di digital banking» dichiara Hilmar Scheel, CEO di bob Finance. E aggiunge: «Con la sua ampia esperienza in Consumer Finance così come nel Customer Lifecycle Management, metterà a disposizione tutte le sue competenze per guidare bob nell’ampliamento del suo team informatico e nello sviluppo di un nuovo tech stack e di nuovi prodotti finanziari. La sua inclusione nella direzione di bob riflette inoltre la rilevanza strategica attribuita alle capacità di sviluppo interne per il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.»

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni:

bob Finance, Hilmar Scheel, CEO