FAQs

Domande su bob invoice

Domande su bob invoice

bob invoice è l’equivalente del “Pagamento contro fattura”, un tipo di pagamento offerto dagli shop online a quei clienti che desiderano ricevere una fattura con cedolino di pagamento per saldare gli acquisti.

Il pagamento contro fattura è la modalità preferita in Svizzera. Il rivenditore invia la merce all’acquirente, che salda il credito entro una determinata scadenza (termine di pagamento) tramite cedolino di pagamento o bonifico online.
Il factoring è un termine tecnico nei finanziamenti delle vendite, nell’ambito del quale il rivenditore vende i propri crediti derivati dalla vendita di merci a un istituto specializzato, che in genere si assume interamente anche il rischio di relative perdite.

In qualità di rivenditore beneficia di minori interruzioni nell’acquisto di merce già inserita nel paniere, nuovi gruppi di clienti, gestione flessibile dell’assunzione del rischio e maggiore liquidità, poiché i suoi crediti vengono pagati più rapidamente e in maniera più sicura.

Ai partner residenti in Svizzera con la forma giuridica SA e Sagl offriamo la nostra collaborazione se presentano una solvibilità eccellente. bob richiede inoltre che la sua azienda goda di una fama irreprensibile e che le sue attività, prodotti e servizi siano sempre perfettamente compatibili con il diritto vigente e i nostri standard etici.

Come partner paga una commissione fissa per le transazioni su ogni fattura e una commissione in % sul fatturato. L’ammontare della commissione dipende dal suo volume di vendita.

bob non applica ai suoi clienti nessuna commissione per le fatture inviate elettronicamente, mentre in caso di mora nel pagamento possono scattare spese di diffida. Come rivenditore è libero di applicare una commissione sulla fattura cartacea e/o sulla fattura online.

I consulenti di Payrexx, il nostro Payment Service Provider (PSP) saranno lieti di trovare con lei una soluzione per far figurare il suo logo rivenditore sulla fattura bob.

Payrexx è il nostro partner che, in qualità di Payment Service Provider, offre bob invoice esclusivamente come metodo di pagamento preferenziale.

Payrexx è lieta di fornirle una consulenza telefonica; può anche trovare informazioni all’indirizzo www.payrexx.ch

Viene definita Payment Service Provider (PSP)un’azienda che si occupa della connessione di metodi di pagamento in rete negli shop online. Questi metodi sono, ad esempio, PayPal, Sofortüberweisung o fornitori di carte di credito quali Mastercard e VISA.

Sì, durante il processo di check-out, bob, sulla base dei dati forniti dall’acquirente, accede in tempo reale alle informazioni fornite da agenzie di informazioni commerciali (fra cui ZEK, IKO, CRIF) relativamente all’indirizzo e alla solvibilità e decide se è possibile un pagamento contro fattura.

La fatturazione tramite bob avviene fondamentalmente in formato elettronico. Se l’indirizzo e-mail del cliente non è valido, bob può inviare la fattura per posta e applicare una commissione.

Il suo cliente può saldare la fattura con un unico pagamento oppure, se preferisce, in 3 rate entro 90 giorni.

Se il suo cliente non paga entro i termini stabiliti, bob invoice gli invia una diffida conformemente alle CGC. Le diffide vengono inviate al suo cliente da bob. Il suo cliente deve pertanto pagare le spese di diffida conformemente alle CGC.

Il suo cliente deve effettuare la restituzione sempre tramite il rivenditore. È lei a stabilire se concedere un rimborso in denaro tramite la sua azienda o consegnare merce sostitutiva. Il suo cliente deve versare in ogni caso l’importo in fattura a bob.

Il suo cliente deve effettuare la restituzione sempre tramite il rivenditore. È lei a stabilire se concedere un rimborso in denaro tramite la sua azienda o consegnare merce sostitutiva. Ed è pertanto solo lei, in qualità di rivenditore, a poter redigere una nota di credito a favore del suo cliente.

I fatturati conteggiati dei clienti per i pagamenti contro fattura le vengono versati periodicamente, a seconda degli accordi ad intervalli settimanali, bi-settimanali o mensili.

Sì, in qualità di partner riceve un avviso di pagamento periodico.

In qualità di rivenditore non sostiene alcun rischio di mancato pagamento, poiché è bob ad assumerselo interamente.