Domande frequenti

Chiedete pure: vi risponderemo volentieri.

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Domande generali

No, a bob non è necessario trasferire nulla, se non lo si desidera. A seconda delle condizioni, tuttavia, un trasferimento può rivelarsi sensato e far risparmiare delle spese.

Sì, è solo necessario indicare la banca attuale e il saldo rimanente. Al resto pensiamo noi.

No, purtroppo bob non concede crediti a persone con esecuzioni o pignoramenti in corso.

No, i dati non vengono trasmessi.

No, certo che no. La domanda viene trattata con la massima discrezione. Lo stesso vale per l’obbligo di notifica conformemente alla LCC

Sì, bob concede crediti unicamente a persone di nazionalità svizzera o in possesso di un permesso di dimora B o C.

Per la domanda di credito abbiamo bisogno degli estremi personali e di informazioni su entrate e spese.

È necessario avere tra 18 e 64 anni, un impiego fisso e un domicilio in Svizzera.

Sì, a determinate condizioni: per un credito si deve avere tra 18 e 64 anni, un impiego fisso e un domicilio in Svizzera.

Prima della richiesta di credito

No, il credito bob credit viene versato direttamente sul proprio conto privato.

Ci possono essere valide ragioni per cambiare creditore; nella maggior parte dei casi, interessi più bassi e una minore incidenza di spesa mensile. Sarebbe bene verificare anche la possibilità di accorpare più crediti o fatture di carte di credito in corso per avere un unico partner e un solo movimento di conto da controllare.

Sì, è possibile. Può richiedere al massimo tre crediti bob credit.

Si prega di comunicarci nella domanda di credito l’intenzione di riscattare un credito al consumo. Ci metteremo in contatto con la vostra banca e sbrigheremo tutte le formalità. Non appena avremo ricevuto indietro il contratto firmato, inizierà a decorrere il termine di attesa di 14 giorni. Senza alcun onere da sostenere.

Il nostro tasso d’interesse annuo effettivo va da 4.9% a un massimo di 9.9%.

La durata può variare da sei a un massimo di 120 mesi.

Gli importi vanno da CHF 1'000.00 a un massimo di CHF 80'000.

Durante la richiesta di credito

A determinare l’avente diritto economico.

È il numero di transazione mobile che viene inviato via SMS e serve per accedere a MyCockpit, dove è possibile consultare tutti i dati sul proprio credito. Il MyCockpit personale è così protetto da accessi non autorizzati.

Questi dati sono necessari per poter esaminare in modo completo la domanda di credito e vengono utilizzati unicamente a tale scopo. bob assicura così che i crediti siano concessi conformemente alle norme vigenti e non conducano a un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSI).

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Per noi è importante sapere, ad esempio, se una persona vive da sola o in una comunità abitativa. Come mai? Perché in una comunità abitativa l’affitto viene suddiviso, mentre chi vive da solo deve pagarlo per intero.

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Per noi è importante sapere, ad esempio, se una persona vive da sola o in una comunità abitativa. Come mai? Perché in una comunità abitativa l’affitto viene suddiviso, mentre chi vive da solo deve pagarlo per intero.

Le spese fisse mensili, come i premi della cassa malati, le assicurazioni ecc.

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Le entrate rappresentano per bob un criterio importante per calcolare l’importo effettivo del credito.

Più alte sono le entrate, più alto è il proprio budget e quindi il possibile credito. Sotto questa voce rientrano anche le entrate provenienti da immobili, bonus ecc.

Sì, nella domanda di credito è possibile indicare il conto bancario che si preferisce. Il credito sarà versato sul conto intestato a proprio nome.

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Le entrate rappresentano per bob un criterio importante per calcolare l’importo effettivo del credito.

No. Non c'è bisogno di spiegare a nessuno perché si intende richiedere un credito.

Credito esistente

Si può creare una nuova password accedendo a MyCockpit.

MyCockpit è un ambiente online protetto contenente tutti i documenti e le transazioni sui propri crediti bob credit. È possibile accedervi con il nome utente, la password e un mTAN.

Succes­si­va­men­te alla richiesta di credito

Sì, può cambiare banca senza nessuna difficoltà. Questa decisione non ha alcun influsso sul credito.

Il nostro contatto è allo 0800 345 000 (lu-ve, dalle 8 alle 18).

I costi supplementari per le diffide sono riportati nel Prospetto delle commissioni. A partire dalla data di scadenza viene inoltre applicato un interesse di mora dell’8.9%.

Troveremo insieme una soluzione equa. Basta contattarci allo 044 244 25 00 (lu-ve, dalle 8 alle 18).

Dopo il via libera al credito, il versamento viene effettuato tenendo conto del termine legale di revoca di 14 giorni lavorativi.

Il credito viene concesso unicamente se si soddisfano i requisiti i legali e gli specifici criteri di selezione di bob credit. Dato che ogni richiesta viene vagliata automaticamente dal sistema, non ci è possibile fornire singolarmente informazioni sul motivo per cui è stata respinta. In ogni caso la concessione del credito è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore (art. 3 LCSI).

Il termine di revoca è il periodo di tempo entro il quale il beneficiario può recedere, nei primi 14 giorni e in forma scritta, da un contratto di credito già stipulato.

L’iter è online e così sarà comunicato in tempo reale se verrà accordato o meno l’importo richiesto. Il versamento viene effettuato alla scadenza del termine di revoca legale, che è di 14 giorni.

QR-fattura

Riceverai la tua nuova fattura QR personalizzata via e-mail. Se avete impostato un ordine permanente, potete modificarlo voi stessi in Internet Banking o allo sportello della vostra banca.

Ulteriori informazioni.

La QR-fattura modernizza il traffico dei pagamenti svizzero. Sostituirà le attuali polizze di versamento dopo una fase transitoria ancora da definire. La QR-fattura si compone di una sezione di pagamento e di una ricevuta. Nello Swiss QR Code sono contenute tutte le informazioni rilevanti che servono per eseguire un pagamento e una contabilizzazione automatici e, pertanto, efficienti.

Più informazioni.

Contatto diretto

Siamo sempre a vostra disposizione

Contatto diretto | Lu-ve 9.00 - 18.00