Chiedete pure: vi risponderemo volentieri.

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bob finance

  • Come garantite la conservazione sicura dei dati?

    Con l’impiego di software di sicurezza di ultima generazione che li tutelano in modo completo.

  • I miei dati vengono trasmessi in tutta sicurezza?

    Per trasmettere i dati utilizziamo certificati diversi, tra cui la cifratura SSL, conformemente ai più elevati standard di sicurezza bancari per collegamenti cifrati. Questa certificazione è riconoscibile nella barra di stato dal lucchetto e dalla colorazione verde della barra.

  • bob Finance è un intermediario di credito?

    No. Offriamo a privati crediti online indipendenti dalle banche.

  • Che livello garantisce bob Finance in termini di standard di sicurezza?

    La sicurezza per noi è al primo posto. Grazie a un certificato SSL EV siamo in grado di offrire i massimi standard di sicurezza, proprio come una banca.

  • Dove posso trovare i prodotti di bob Finance?

    bob Finance è interamente online.

  • Chi o che cosa è bob?

    bob.ch è gestita da bob Finance AG, una affiliata al 100% del gruppo Valora. Noi di bob Finance siamo un team di specialisti di finanza e tecnologia che vuole facilitare la vita ai clienti con il supporto di nuovi processi e soluzioni tecniche.

  • Quali prodotti propone bob Finance?

    Noi di bob Finance proponiamo prodotti finanziari su base online commisurati alle necessità dei clienti e a condizioni eque. Tutti i prodotti di bob Finance sono di conseguenza in linea con le esigenze moderne, sono orientati agli utenti e definiscono nuove priorità nel mercato finanziario svizzero. Le soluzioni "bob credit“, "bob pay", "bob easy", "bob zero" e "ScoreMe" rappresentano valide alternative alle offerte tradizionali.

bob credit

  • Posso dedurre gli interessi dalle imposte?

    I privati possono dedurre gli interessi passivi dalle imposte sul reddito. Le necessarie certificazioni degli interessi saranno disponibili automaticamente all’inizio di ogni anno su MyCockpit.

  • C’è qualcun altro che viene a sapere della mia domanda di credito?

    No, certo che no. La domanda viene trattata con la massima discrezione. Lo stesso vale per l’obbligo di notifica conformemente alla LCC.

  • Posso richiedere più di un credito?

    Sì, è possibile. Può richiedere al massimo tre crediti bob credit.

  • Nonostante il credito, posso cambiare banca?

    Sì, può cambiare banca senza nessuna difficoltà. Questa decisione non ha alcun influsso sul credito.

  • Anche il mio partner/la mia partner risponde del credito?

    No, il suo partner/la sua partner non risponde del credito.

  • Quale durata posso scegliere per il mio credito?

    La durata può variare da sei a un massimo di 120 mesi.

  • Posso aumentare il mio credito bob credit?

    Certo, senza problemi. Naturalmente la domanda sarà riesaminata.

  • Devo specificare il motivo del credito?

    No. Non c'è bisogno di spiegare a nessuno perché si intende richiedere un credito.

  • A quanto ammontano i crediti proposti da bob Finance?

    Gli importi vanno da CHF 1'000.00 a un massimo di CHF 80'000.

  • Posso richiedere un credito bob credit?

    Sì, a determinate condizioni: per un credito si deve avere tra 18 e 64 anni, un impiego fisso e un domicilio in Svizzera.

  • Quale tasso di interesse mi offre bob credit?

    Il nostro tasso d’interesse annuo effettivo va da 4.9% a un massimo di 9.9%.

Richiesta di credito

  • Quali spese devo indicare?

    Le spese fisse mensili, come i premi della cassa malati, le assicurazioni ecc.

  • Perché devo comunicare le mie entrate?

    Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Le entrate rappresentano per bob un criterio importante per calcolare l’importo effettivo del credito.

  • Quali entrate devo comunicare?

    Più alte sono le entrate, più alto è il proprio budget e quindi il possibile credito. Sotto questa voce rientrano anche le entrate provenienti da immobili, bonus ecc.

  • Il mio datore di lavoro viene a sapere che ho richiesto un credito?

    No, i dati non vengono trasmessi.

  • Devo trasferire crediti esistenti?

    No, a bob non è necessario trasferire nulla, se non lo si desidera. A seconda delle condizioni, tuttavia, un trasferimento può rivelarsi sensato e far risparmiare delle spese.

  • Perché devo comunicare le mie entrate?

    Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Le entrate rappresentano per bob un criterio importante per calcolare l’importo effettivo del credito.

  • Perché avete bisogno di conoscere il mio tipo di abitazione e la mia sistemazione?

    Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Per noi è importante sapere, ad esempio, se una persona vive da sola o in una comunità abitativa. Come mai? Perché in una comunità abitativa l’affitto viene suddiviso, mentre chi vive da solo deve pagarlo per intero.

  • Perché la mia situazione di convivenza è importante ai fini della domanda di credito?

    Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Per noi è importante sapere, ad esempio, se una persona vive da sola o in una comunità abitativa. Come mai? Perché in una comunità abitativa l’affitto viene suddiviso, mentre chi vive da solo deve pagarlo per intero.

  • Ho bisogno di un permesso di soggiorno per la Svizzera?

    Sì, bob concede crediti unicamente a persone di nazionalità svizzera o in possesso di un permesso di dimora B o C.

  • A che scopo vengono utilizzati gli estremi del mio datore di lavoro?

    Questi dati sono necessari per poter esaminare in modo completo la domanda di credito e vengono utilizzati unicamente a tale scopo. bob assicura così che i crediti siano concessi conformemente alle norme vigenti e non conducano a un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSI).

  • Quali condizioni devo soddisfare per richiedere un credito?

    È necessario avere tra 18 e 64 anni, un impiego fisso e un domicilio in Svizzera.

  • Come posso riscattare un credito esistente?

    Si prega di comunicarci nella domanda di credito l’intenzione di riscattare un credito al consumo. Ci metteremo in contatto con la vostra banca e sbrigheremo tutte le formalità. Non appena avremo ricevuto indietro il contratto firmato, inizierà a decorrere il termine di attesa di 14 giorni. Senza alcun onere da sostenere.

  • Che vantaggi si hanno a riscattare un credito?

    Ci possono essere valide ragioni per cambiare creditore; nella maggior parte dei casi, interessi più bassi e una minore incidenza di spesa mensile. Sarebbe bene verificare anche la possibilità di accorpare più crediti o fatture di carte di credito in corso per avere un unico partner e un solo movimento di conto da controllare.

  • Posso richiedere un credito se i miei beni sono oggetto di esecuzioni o pignoramenti?

    No, purtroppo bob non concede crediti a persone con esecuzioni o pignoramenti in corso.

  • bob credit versa anche crediti in contanti?

    No, il credito bob credit viene versato direttamente sul proprio conto privato.

  • Cosa accade se ho difficoltà di pagamento?

    Troveremo insieme una soluzione equa. Basta contattarci allo 0800 345 000 (lu-ve, dalle 8 alle 18).

  • Posso rimborsare il credito anche in anticipo?

    Il nostro contatto è allo 0800 345 000 (lu-ve, dalle 8 alle 18).

  • Cosa accade se pago una rata in ritardo?

    I costi supplementari per le diffide sono riportati nel Prospetto delle commissioni. A partire dalla data di scadenza viene inoltre applicato un interesse di mora dell’8.9%.

  • Dove posso verificare l’importo che devo ancora rimborsare?

    I dati aggiornati su crediti e scadenze di rimborso sono consultabili su MyCockpit in qualsiasi momento.

  • Dove posso trovare la documentazione contrattuale?

    La documentazione contrattuale al completo e altre informazioni sono disponibili su MyCockpit.

  • Quanto tempo intercorre tra la domanda di credito e il versamento?

    Dopo il via libera al credito, il versamento viene effettuato tenendo conto del termine legale di revoca di 14 giorni lavorativi.

  • Che cos’è il termine di revoca?

    Il termine di revoca è il periodo di tempo entro il quale il beneficiario può recedere, nei primi 14 giorni e in forma scritta, da un contratto di credito già stipulato.

  • Posso scegliere su quale conto farmi versare il credito?

    Sì, nella domanda di credito è possibile indicare il conto bancario che si preferisce. Il credito sarà versato sul conto intestato a proprio nome.

  • A cosa serve il formulario A?

    A determinare l’avente diritto economico.

  • Entro quando so se la mia domanda di credito è stata accolta o no?

    L’iter è online e così sarà comunicato in tempo reale se verrà accordato o meno l’importo richiesto. Il versamento viene effettuato alla scadenza del termine di revoca legale, che è di 14 giorni.

  • Perché la mia domanda di credito è stata respinta?

    Il credito viene concesso unicamente se si soddisfano i requisiti i legali e gli specifici criteri di selezione di bob credit. Dato che ogni richiesta viene vagliata automaticamente dal sistema, non ci è possibile fornire singolarmente informazioni sul motivo per cui è stata respinta. In ogni caso la concessione del credito è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore (art. 3 LCSI).

  • Con bob credit posso riscattare un credito esistente?

    Sì, è solo necessario indicare la banca attuale e il saldo rimanente. Al resto pensiamo noi.

  • Posso combinare un credito esistente con uno nuovo?

    Sì, in linea di massima un credito può essere abbinato a un altro esistente.

  • Di quali estremi avete bisogno per la domanda di credito?

    Per la domanda di credito abbiamo bisogno degli estremi personali e di informazioni su entrate e spese.

  • Prospetto delle commissioni bob credit

    PDF - 592 KB

MyCockpit

  • Che cos’è un mTAN?

    È il numero di transazione mobile che viene inviato via SMS e serve per accedere a MyCockpit, dove è possibile consultare tutti i dati sul proprio credito. Il MyCockpit personale è così protetto da accessi non autorizzati.

  • Ho dimenticato la mia password. Cosa devo fare?

    Si può creare una nuova password accedendo a MyCockpit.

  • Dove posso trovare la documentazione contrattuale?

    Su MyCockpit è possibile prendere visione della documentazione in qualsiasi momento.

  • Dove posso trovare informazioni sui termini di rimborso o sui miei crediti attuali?

    Su MyCockpit è possibile consultare tutte le informazioni sui termini di rimborso o sui crediti in corso.

  • Che cos’è MyCockpit?

    MyCockpit è un ambiente online protetto contenente tutti i documenti e le transazioni sui propri crediti bob credit. È possibile accedervi con il nome utente, la password e un mTAN.

  • Dove posso modificare le mie impostazioni personali?

    Su MyCockpit è possibile modificare indirizzo e-mail e altre impostazioni.

Altre domande?

  • Altre domande?

    Si prega di utilizzare il nostro formulario di contatto. Grazie!

  • Siamo a vostra disposizione

    Prendete contatto con noi, per telefono, via chat o per posta.

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  • Vi forniamo una consulenza diretta e discreta

    Chi concede crediti come bob Finance si assume una grande responsabilità. Non solo nei confronti della società, ma anche e soprattutto nei confronti del beneficiario del credito. Vi consigliamo volentieri in tema di indebitamento eccessivo.

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