Credito o carte di credito:

Qual è la soluzione più conveniente?

Credito o carte di credito: cosa conviene di più?

Spesso avete la possibilità di scegliere se accedere a un credito o pagare tramite carta di credito; molto spesso la scelta ricade infine sulla famosa tesserina magnetica, in quanto risulta la modalità di pagamento più comoda. Tuttavia, a un’analisi più approfondita, la prima impressione può rivelarsi errata. Rispetto a una carta di credito, un prestito offre infatti molti vantaggi.

CHF 1 000
6 mesi

Coronavirus – cosa significa questo per il vostro credito? Assicuri in un secondo momento se stesso e i suoi cari contro il rischio di insolvenza. Scopri di più ora!


Indicatore Rata mensile*

dal 4,9%
179.10

Di cui per protezione del credito: 10.10

al 9,9%
181.55

Di cui per protezione del credito: 10.25

Tutti i dati in CHF

* Saremo in grado di comunicare l’interesse esatto e quindi le spese effettive solo sulla base dei dati forniti

Il credito vince grazie agli interessi

Il principale vantaggio offerto da un credito rispetto a una carta di credito è il tasso d’interesse. bob Finance vi offre crediti con tassi d’interesse a partire dal 4.9%. In Svizzera il tasso d’interesse medio previsto per le carte di credito è dell’11.9%*. Se per le carte di credito la percentuale massima prevista per legge è del 12%, nel caso dei crediti si attesta invece al 10%.

Ricorrendo a un semplice calcolo, potrete notare quanto più conveniente risulti un credito rispetto a una carta di credito:

p. es., effettuate un acquisto online per un importo pari a CHF 10 000 e restituite quindi l’importo entro un anno. Con un credito, nel migliore dei casi, gli interessi risultanti saranno soltanto di CHF 490, mentre in caso di pagamento con carta di credito dovrete prevedere in media CHF 1190 di interessi. Con un credito pagate quindi meno della metà di interessi!

Con bob Finance la trasparenza è garantita e come spese legate agli interessi vi sarà mostrato sempre e solo il tasso annuo effettivo. Il tasso annuo effettivo è il valore reale che dovrete pagare concretamente. Spesso le banche vi mostrano invece il tasso nominale, ovvero il valore che descrive il margine di profitto del finanziatore: eventuali altre spese non risultano quindi visibili e i costi effettivi si rivelano maggiori.

Quattro grandi vantaggi offerti da un bob credit

  • Accensione del credito in modalità digitale

    La domanda di credito e la decisione legata al prestito si svolgono completamente online. bob Finance si affida infatti a una procedura che prevede la firma digitale e un’identificazione tramite video.

  • Tassi convenienti

    bob Finance concede crediti con tassi d’interesse a partire dal 4.9%. Il tasso d’interesse massimo è del 9.9% e risulta inferiore a quello offerto dalle società che erogano le carte di credito.

  • Trasparenza nei costi

    Con bob Finance non ci sono costi nascosti o costi extra inattesi.

  • Crediti su misura

    Potete scegliere liberamente l’importo del vostro credito: da CHF 1000 a CHF 80 000. In termini di durata, potete scegliere intervalli compresi tra i 6 e i 120 mesi. In poche parole, siete voi a strutturare il credito su misura per le vostre esigenze personali e il vostro budget mensile.