Domande frequenti

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È possibile ordinare ulteriori banconote QR via e-mail o telefono. In alternativa, vi consigliamo di impostare un ordine permanente con una data di scadenza (data dell'ultima rata) presso la vostra banca. In questo modo automatizzerete i pagamenti mensili e saprete che state pagando le rate in tempo.

È possibile ordinare ulteriori banconote QR via e-mail o telefono. In alternativa, vi consigliamo di impostare un ordine permanente con una data di scadenza (data dell'ultima rata) presso la vostra banca. In questo modo automatizzerete i pagamenti mensili e saprete che state pagando le rate in tempo.

Dal 1° ottobre 2022, in Svizzera non sarà più possibile effettuare pagamenti con i bollettini rossi e arancioni. Al più tardi entro questa data, dovrete aver convertito gli ordini permanenti e i pagamenti nella fattura QR.

Dal 1° ottobre 2022, in Svizzera non sarà più possibile effettuare pagamenti con i bollettini rossi e arancioni. Al più tardi entro questa data, dovrete aver convertito gli ordini permanenti e i pagamenti nella fattura QR.

Riceverai la tua nuova fattura QR personalizzata via e-mail. Se avete impostato un ordine permanente, potete modificarlo voi stessi in Internet Banking o allo sportello della vostra banca.

Ulteriori informazioni.

Riceverai la tua nuova fattura QR personalizzata via e-mail. Se avete impostato un ordine permanente, potete modificarlo voi stessi in Internet Banking o allo sportello della vostra banca.

Ulteriori informazioni.

La QR-fattura modernizza il traffico dei pagamenti svizzero. Sostituirà le attuali polizze di versamento il 1° ottobre 2022. La QR-fattura si compone di una sezione di pagamento e di una ricevuta. Nello Swiss QR Code sono contenute tutte le informazioni rilevanti che servono per eseguire un pagamento e una contabilizzazione automatici e, pertanto, efficienti.

Più informazioni.

La QR-fattura modernizza il traffico dei pagamenti svizzero. Sostituirà le attuali polizze di versamento il 1° ottobre 2022. La QR-fattura si compone di una sezione di pagamento e di una ricevuta. Nello Swiss QR Code sono contenute tutte le informazioni rilevanti che servono per eseguire un pagamento e una contabilizzazione automatici e, pertanto, efficienti.

Più informazioni.

È necessario avere tra 18 e 64 anni, un impiego fisso e un domicilio in Svizzera.

No, a bob non è necessario trasferire nulla, se non lo si desidera. A seconda delle condizioni, tuttavia, un trasferimento può rivelarsi sensato e far risparmiare delle spese.

Sì, è solo necessario indicare la banca attuale e il saldo rimanente. Al resto pensiamo noi.

No, purtroppo bob non concede crediti a persone con esecuzioni o pignoramenti in corso.

No, certo che no. La domanda viene trattata con la massima discrezione. Lo stesso vale per l’obbligo di notifica conformemente alla LCC

No, i dati non vengono trasmessi.

Sì, bob concede crediti unicamente a persone di nazionalità svizzera o in possesso di un permesso di dimora B o C.

Per la domanda di credito abbiamo bisogno degli estremi personali e di informazioni su entrate e spese.

No, il credito bob credit viene versato direttamente sul proprio conto privato.

Ci possono essere valide ragioni per cambiare creditore; nella maggior parte dei casi, interessi più bassi e una minore incidenza di spesa mensile. Sarebbe bene verificare anche la possibilità di accorpare più crediti o fatture di carte di credito in corso per avere un unico partner e un solo movimento di conto da controllare.

Si prega di comunicarci nella domanda di credito l’intenzione di riscattare un credito al consumo. Ci metteremo in contatto con la vostra banca e sbrigheremo tutte le formalità. Non appena avremo ricevuto indietro il contratto firmato, inizierà a decorrere il termine di attesa di 14 giorni. Senza alcun onere da sostenere.

Sì, è possibile. Può richiedere al massimo tre crediti bob credit.

Il tasso di interesse effettivo è calcolato in base al merito creditizio e viene comunicato al mutuatario dopo l'esame della domanda.

La durata può variare da sei a un massimo di 120 mesi.

Gli importi vanno da CHF 3'000.00 a un massimo di CHF 80'000.

È il numero di transazione mobile che viene inviato via SMS e serve per accedere a MyCockpit, dove è possibile consultare tutti i dati sul proprio credito. Il MyCockpit personale è così protetto da accessi non autorizzati.

A determinare l’avente diritto economico.

Questi dati sono necessari per poter esaminare in modo completo la domanda di credito e vengono utilizzati unicamente a tale scopo. bob assicura così che i crediti siano concessi conformemente alle norme vigenti e non conducano a un indebitamento eccessivo (art. 3 LCSI).

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Per noi è importante sapere, ad esempio, se una persona vive da sola o in una comunità abitativa. Come mai? Perché in una comunità abitativa l’affitto viene suddiviso, mentre chi vive da solo deve pagarlo per intero.

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Per noi è importante sapere, ad esempio, se una persona vive da sola o in una comunità abitativa. Come mai? Perché in una comunità abitativa l’affitto viene suddiviso, mentre chi vive da solo deve pagarlo per intero.

Le spese fisse mensili, come i premi della cassa malati, le assicurazioni ecc.

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Le entrate rappresentano per bob un criterio importante per calcolare l’importo effettivo del credito.

Più alte sono le entrate, più alto è il proprio budget e quindi il possibile credito. Sotto questa voce rientrano anche le entrate provenienti da immobili, bonus ecc.

Perché stiliamo un preventivo personalizzato che tiene conto del contesto di vita e abitativo individuale. Le entrate rappresentano per bob un criterio importante per calcolare l’importo effettivo del credito.

Sì, nella domanda di credito è possibile indicare il conto bancario che si preferisce. Il credito sarà versato sul conto intestato a proprio nome.

No. Non c'è bisogno di spiegare a nessuno perché si intende richiedere un credito.

Certo che si può. Tuttavia, è necessario tenere in considerazione alcuni punti:

  • Il vostro budget mensile consente un aumento del credito
  • Il vostro attuale prestito personale è inferiore a 80.000 franchi svizzeri
  • Avete pagato le rate puntualmente in passato

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Si può creare una nuova password accedendo a portale clienti / MyCockpit.

Il portale clienti / MyCockpit è un ambiente online protetto contenente tutti i documenti e le transazioni sui propri crediti bob credit. È possibile accedervi con il nome utente, la password e un mTAN.

Sì, può cambiare banca senza nessuna difficoltà. Questa decisione non ha alcun influsso sul credito.

I costi supplementari per le diffide sono riportati nel Prospetto delle commissioni. A partire dalla data di scadenza viene inoltre applicato un interesse di mora dell’8.9%.

Il nostro contatto è allo 0800 345 000 (lu-ve, dalle 8 alle 18).

Troveremo insieme una soluzione equa. Basta contattarci allo 044 244 25 00 (lu-ve, dalle 8 alle 18).

Dopo il via libera al credito, il versamento viene effettuato tenendo conto del termine legale di revoca di 14 giorni lavorativi.

Il termine di revoca è il periodo di tempo entro il quale il beneficiario può recedere, nei primi 14 giorni e in forma scritta, da un contratto di credito già stipulato.

Il credito viene concesso unicamente se si soddisfano i requisiti i legali e gli specifici criteri di selezione di bob credit. Dato che ogni richiesta viene vagliata automaticamente dal sistema, non ci è possibile fornire singolarmente informazioni sul motivo per cui è stata respinta. In ogni caso la concessione del credito è vietata se causa un eccessivo indebitamento del consumatore (art. 3 LCSI).

L’iter è online e così sarà comunicato in tempo reale se verrà accordato o meno l’importo richiesto. Il versamento viene effettuato alla scadenza del termine di revoca legale, che è di 14 giorni.

L'assicuratore è AXA Versicherungen AG, General-Guisan-Strasse 40, 8400 Winterthur.

È possibile trovare informazioni dettagliate sulla protezione assicurativa nelle CGA.

Qui trova le CGA.

Con l'assicurazione del credito residuo, si protegge dalla disoccupazione non per causa sua, incapacità di lavoro e incapacita’ completa al guadagno.

Contatto diretto

Siamo sempre a vostra disposizione

Contatto diretto | Lu-ve 9.00 - 18.00